METALMECANICI; PALOMBELLA (UILM) : “SUL CONTRATTO INIZIAMO A FARE SUL SERIO” 
TERMINATO INCONTRO IN CONFINDUSTRIA; IL PROSSIMO 3 NOVEMBRE
Le dichiarazioni di Rocco Palombella, Segretario generale della Uilm

“Abbiamo definito il contenuto di alcuni testi contrattuali ed ora iniziamo a fare sul serio”. Lo ha ribadito Rocco Palombella, Segretario generale della Uilm, al termine dell’incontro con Federmeccanica-Assistal per il rinnovo del CCNL metalmeccanici scaduto lo scorso 31 dicembre.

“I testi che abbiamo condiviso - ha precisato Palombella – riguardano: le ferie per i lavoratori extracomunitari; i permessi per cause particolari; i congedi parentali; la previdenza complementare e l’assistenza sanitaria integrativa. Abbiamo, quindi, deciso di intensificare gli appuntamenti previsti rispetto al precedente calendario già fissato, indicando nuove date per incontri di natura tecnica e riunioni di livello politico-negoziale. Voglio ricordare che il 5 novembre ricorrerà la scadenza annuale della data in cui abbiamo presentato la nostra piattaforma. E’ evidente che il tema della struttura salariale sarà affrontato all’ultimo”.

Il prossimo incontro, in delegazioni ristrette, è stato fissato da Sindacati e Imprenditori metalmeccanici, sempre in Confindustira, per il 3 novembre. Gli approfondimenti tecnici (in delegazioni ristrette) saranno per i giorni 26 e 27 ottobre. Ulteriori riunioni in delegazioni ristrette l’ 8 e 11 novembre il 10 novembre riunione tecnica.

“Ce la stiamo mettendo tutta – ha concluso il leader della Uilm – per dare un epilogo positivo a questa vicenda contrattuale”. 

Ufficio Stampa Uilm 
Roma, 20 ottobre 2016

Condividi